In cosa consiste l'orale?

Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

In cosa consiste l'orale? E' una semplice esposizione di quello che è stato fatto e scritto nella relazione?

baaba
Io ho fatto l'esame in coppia con un amico e presentando un progetto che è stato seguito da un'altro professore (Montangero). L'orale finale lo ha comunque tenuto il prof Romani.
Il prof , non avendoci seguito aveva giusto una idea di cosa portavamo e ci ha fatto cominciare con la descrizione del progetto (cosa, come , perché proprio quel linguaggio) per poi fare qualche altra domanda (che ora non ricordo) ma non necessariamente guidate dalla relazione : ci ha chiesto della complessità del programma sviluppato, cosa su cui non avevamo riflettuto praticamente per nulla e nella relazione non c'era neanche un'allusione.
Poi confrontatosi in privato con chi ci ha seguito ha dato il verdetto.
Tutto molto tranquillo e sereno ^^

mz_
io feci un programma di intelligenza artificiale che giocava a scacchi.
Diede una velocissima occhiata alla relazione, fece una partita e nel frattempo fece un paio di domande ad alto livello sull'algoritmo che avevamo scritto.
Anch'io ripeto: tutto molto tranquillo e sereno
Ultima modifica di andrea.tosti il 08/07/2019, 21:55, modificato 1 volta in totale.
LorenzoBuonanno
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/02/2019, 23:23

Da telegram:

Mirko:
Ad esempio portando un applicazione in C dell' interpolazione polinomiale posso aspettarmi domande su teoremi / dimostrazioni o si attiene alla relazione?

Francesco:
Nono, si attiene alla relazione.
Però è molto pignolo

Marcello
A me non ha fatto domande tranne che su una frase scritta un po' male. Comunque portate la relazione stampata all'orale
Mmirko
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2019, 18:42

L'esame consiste nel preparare una mini tesi (10/12 pagine oltre al listato del codice) su un argomemento concordato in precedenza con il professore.
Nel mio caso ho portato una panoramica del problema dell 'interpolazione polinomiale con annessa libreria in C. Discussione molto tranquilla, al pari di una chiacchierata, mi ha fatto solo alcune domande ad alto livello sugli algoritmi scelti ecc.
Per la relazione vi consiglio di seguire il formato da lui dettato sulla sua pagine web e di farla in LaTeX.

Per farvi un idea link github:
https://github.com/matontimirkouni/Espe ... 2019-UNIPI
Rispondi

Torna a “Esperienze di programmazione”