Domande Orale Deri 2021

Rispondi
Avatar utente
TheDarkPyotr
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2021, 14:45

Orali giugno 2021
NB:sulle risposte date non vi é garanzia di correttezza a causa di un feedback da parte del professore a volte criptico.
  • 1- A cosa serve l´uptime di SNMP?
    2 - Quali sono altri gruppi di SNMP? (system, interface, ARP)
    3 - Cosa ci trovi nella tabella di ARP di SNMP? Perché ARP Poisoning? Questi problemi (dell ARP Poisoning) sono evidenziabili da Netflow? No, solo nella v9.
    4 - Come sono legati SNMP e Netflow? Questi dati esportati da Netflow sono legati anche con SNMP o non sono correlate? Come si correlazione le informazioni di SNMP con Netflow? (Campi input interface index SNMP e output interface index SNMP di Netflow v5)
    5- Se hai il traffico come quello di teams, come riesci a caratterizzarlo? Come fare a sapere quanta banda occupa? (DPI) Per capire le metriche, come faccio a dare una stima di bonta di questo traffico, della qualitá? Posso capire ad ex, se si sente male, calcolando il jitter. Cos´e il jitter? Come fa ping a calcolare il jitter?
  • 1 - cos'è e come fatta una trap
    2 - come posso mettere in relazione snmp con netflow
    3 - raccontargli un po' com'è fatto il mib 2 e il bridge mib
    4 - fare una cattura con wireshark e commentare un il risultato.
  • 1 - Come valutare la qualitá del traffico in una connessione? (Jitter)
    2 - Calcolare il jitter su Wireshark su 3 pacchetti in arrivo. Come stabilire se il jitter é calcolato é ΅buono’ o meno? (Tramite una soglia fissa di circa 50ms)
    3 - Dato un pcap analizzarlo con Wireshark (commentare matrice di conversazione, grafici IO, warning ed errori e dedurre possibili anomalie)
Rispondi

Torna a “Gestione di Reti”