Mobile Development Days. Un evento e un concorso unico in Europa sullo sviluppo rapido di App IoT

Dove vanno gli informateci?
Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

Ciao a tutti, vorrei informarvi su di un evento ed un concorso gratuiti che abbiamo organizzato insieme al Politecnico di Milano dedicato a tutti i professionisti IT e gli studenti dei corsi di Informatica e che vogliono imparare o approfondire la propria conoscenza nell’ambito dello sviluppo rapido di applicazioni per smartphone e tablet e dell’Internet of Things (IoT).
L’EVENTO
Dal 28 al 30 settembre si terrà l’evento Mobile Development Days nel contesto del Parco Scientifico Tecnologico Comonext a Lomazzo (CO). Noi di WebRatio insieme al Politecnico di Milano, nell’ambito del progetto europeo Automobile, abbiamo organizzato 3 giorni di formazione, workshop e contest sullo sviluppo di App in modo rapido, ovvero con l’utilizzo di uno strumento visuale che permette di sviluppare senza scrivere codice e 9 volte più velocemente rispetto agli standard di settore. IL CONCORSO All’interno dell’evento si svolgerà il concorso HackApp | WebRatio IoT Mobile App Contest. WebRatio organizza il primo concorso che avrà luogo in Europa sullo sviluppo rapido di App per smartphone e tablet collegate a sensori IoT. I partecipanti all’evento si sfideranno nella creazione della migliore App sviluppata con l’ambiente di sviluppo rapido WebRatio Mobile Platform. La App dovrà “parlare” con i sensori messi a disposizione dall’azienda Eurotech (come un sensore che conta il numero di persone all’interno di una stanza, oppure un sensore ambientale che dà informazioni sulla temperatura e umidità) e sarà rilasciata sul sistema Cloud Openshift di RedHat. Sarà premiata l’App che si distinguerà dalle altre per l'innovazione, l’utilità, le tecnologie utilizzate e il design della User Experience.
E’ disponibile il regolamento completo all’indirizzo http://www.webratio.com/events/HackApp_ ... _rules.pdf
ISCRIZIONI

I posti disponibili sono limitati e gli studenti o i professionisti che vogliono conoscere un modo innovativo di creare App e cimentarsi in una gara per la creazione della migliore App IoT (Internet of Things – Internet delle cose) possono farlo registrandosi gratuitamente all’indirizzo: bit.ly/HackAppContest

Se volete maggiori informazioni contattatemi.

Ciao,
Paolo
Rispondi

Torna a “Eventi”