Info sul corso

Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

Difficoltà del corso da 1 a 5? Il materiale da studiare è facilmente reperibile e completo? La professoressa fa i compitini? Se qualcuno che ha già frequentato descrivesse un po' il corso gliene sarei grato, qualche consiglio su come preparare la materia sarebbe utile visto che seguirò nel semestre che viene

mz_
Joker;discussion-95 ha scritto:Difficoltà del corso da 1 a 5?
non rispondo
Joker;discussion-95 ha scritto:Il materiale da studiare è facilmente reperibile e completo?
la professoressa fornisce le slide che usa a lezione e dovrebbero bastare per sostenere l'esame. Consiglia comunque un libro (in 2 volumi). C'è anche la versione tradotta in italiano del libro, mi sembra buona.
Joker;discussion-95 ha scritto: La professoressa fa i compitini?
si solitamente 3
Joker;discussion-95 ha scritto:Se qualcuno che ha già frequentato descrivesse un po' il corso gliene sarei grato, qualche consiglio su come preparare la materia sarebbe utile visto che seguirò nel semestre che viene
il corso è diviso in 3 parti
prima un'intelligenza artificiale vecchio stampo: risolvere completamente un problema, euristiche per quando lo spazio degli stati è troppo grande...
seconda parte: si introduce la logica e linguaggi logici, dimostrazione di teoremi, ecc
terza parte (tenuta da un dottorando) apprendimento automatico, (no reti neurali).

La terza parte sembra molto un'introduzioni a quelli che sono alcuni corsi complementari della magistrale in cui effettivamente si fa apprendimento automatico in modo meno superficiale.

Muller20
Ho anchio qualche domanda:
Il libro è Artificial Intelligence: A Modern Approach? Qualcuno l'ha comprato/scaricato e sa dirmi se è buono?
In che senso fa 3 compitini?

MindFlyer
Muller20;comment-447 ha scritto:Qualcuno l'ha comprato/scaricato e sa dirmi se è buono?
Io lo comprai (non so cosa mi sia saltato in testa) ed è stato l'acquisto più inutile della mia vita. L'ho poi prestato (i.e., regalato) a una mia amica di informatica umanistica, a cui invece è piaciuto molto.

mz_
Muller20;comment-447 ha scritto: In che senso fa 3 compitini?
3 compitini, uno sulla prima parte, uno sulla seconda e uno sulla terza.
( ovviamente non li fa nei periodi solitamente dedicati ai compitini )
Ultima modifica di andrea.tosti il 08/07/2019, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiornamento
Rispondi

Torna a “[IIA] Introduzione all'intelligenza artificiale”