Siamo pronti!

Discussioni generali (Tirocini, mercatini, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

Carissimi utenti,

ecco qua il forum nella sua nuova veste, decisamente più minimale e mobile-friendly. Il forum si appoggia adesso su vanilla, a cui ho integrato la chat di scrollback.io (accessibile solo da utenti registrati). Gli utenti Facebook possono fare login con un click, e la chat è accessibile anche da IRC, sul canale #informatechat del server irc.freenode.net. C'è il supporto [math] come al solito, il salvataggio automatico di bozze (evvai!), e la possibilità di estendere il tutto con vari temi e plugin.

Il vecchio forum è accessibile in sola lettura tramite il link in alto. Purtroppo migrare in blocco i vecchi utenti e le vecchie password da Icy Phoenix è una cosa impegnativa che richiede un autenticatore ad hoc, quindi per il momento tutti dovranno rifarsi un nuovo account a manina, oppure loggarsi con Facebook. Che poi forse è la cosa migliore, anche per avere una community ben definita e avere un'idea chiara di chi c'è e chi non c'è, almeno in questa fase di recupero di risorse umane.

Come forse noterete, la localizzazione non è perfetta in tutti i dettagli, ma spero di sistemarla tra non molto. Anche la chat non è perfettamente integrata col forum in quanto non trasferisce gli avatar e può variare un po' i nickname a seconda della disponibilità su IRC. Al di là di questi fronzoli, il forum è utilizzabile, veloce, e potenzialmente una grande risorsa.

Mi aspetto una serena collaborazione tra studenti e non, e incoraggio tutti a usare questa sezione del forum per fare osservazioni, richieste, etc. Se pensate che debba cambiare tema o aggiungere una nuova sezione o un plugin, possiamo discuterne. Per ora le sezioni si concentrano sui corsi della Laurea in Informatica, ma non escludo di aggiungere i corsi delle magistrali se c'è richiesta, e altre cose di contorno come il mercatino. In linea di massima, chiedete e vi sarà dato!
Immagine

Buona permanenza,
MindFlyer
Rispondi

Torna a “Discussioni”