Machine Learning: quali prerequisti e quali esami scegliere alla triennale?

Discussioni di argomento generale.
Rispondi
Avatar utente
InformateciBot
Messaggi: 314
Iscritto il: 30/09/2018, 16:33

Ciao a tutti!

Ho deciso di aprire questo thread per raccogliere consigli e informazioni per chiunque volesse indirizzare i suoi studi sul Machine Learning( == Apprendimento Automatico).

Io sono solo al secondo anno della triennale ma credo di avere le idee abbastanza chiare su quello che voglio fare in futuro.

Ho già raccolto qualche informazione dai Prof. Bacciu e MIcheli ma mi piacerebbe avere più pareri possibile per avere una migliore visione d' insieme.

In ogni caso queste sono le informazioni da me raccolte:

Da quanto mi è sembrato di capire i prerequisiti fondamentali per (e qui cito il prof. Micheli) divertirsi sono i seguenti:
Per la parte matematica: funzioni e calcolo differenziale, elementi di probabilità e statistica, conoscenza di calcolo con matrici (CN) e metodi di ottimizzazione (RO).
Per la parte informatica: algoritmica e capacità di programmazione.

Tra gli esami opzionali per ora mi è stato consigliato solo quello di Simulazione (che non ho capito bene di cosa tratti).

Sul sito del Prof. Micheli si trova un po' di materiale di consultazione.

Mi piacerebbe approfondire il discorso dei prerequisiti e degli esami opzionali quindi invito chiunque abbia qualche informazione a collaborare
Immagine
Rispondi

Torna a “Parliamone”